IMPIANTI STRAUMANN® - IMPLANTOLOGIA

prev next

Un impianto dentale può ridarvi una vita di qua- lità, comfort ed estetica, con positive ripercus- sioni sull’autostima e sul benessere psicofisico in generale, grazie a denti simili in tutto e per tutto ai denti naturali per aspetto, sensazione e funzionalità.

1. Cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale è composto da un perno molto piccolo ma solido, in metallo biocompatibile o ceramica, che viene inserito nell’osso mascellare in sostituzione della radice dentale mancante. Questo impianto, che funge da supporto per il dente, è inserito mediante un intervento chirurgico in anestesia locale, senza necessità di ricovero.

Per mangiare, parlare e ridere meglio

Potrete così tornare ai vecchi tempi, quando potevate addentare una mela senza problemi o ridere senza provare alcun disagio. Sarete sicuri e spontanei di fronte agli altri in qualsiasi situazione: negli incontri d’affari, durante una tranquilla chiacchierata con gli amici o in famiglia, o nel dare un semplice bacio.


PERCHÈ GLI IMPIANTI DENTALI SONO LA SOLUZIONE MIGLIORE:

Si integrano perfettamente al vostro corpo

Le protesi, anche le migliori, sono sempre un corpo estraneo che richiede molta cura. Un impianto dentale invece è semplicemen- te una radice artificiale, che guarendo si integra nell’organismo del paziente e si comporta come una radice naturale.

Vi consentono di conservare il sorriso

Funzionalità e aspetto visivo vanno di pari passo: un restauro su impianto assomiglia in tutto e per tutto a un dente naturale, non c’è differenza alla vista e non necessita di cure specifiche.

Non alterano i tratti del viso

Gli impianti trasmettono le forze di masticazione all’osso mascellare, cosa che non avviene se i denti mancano o se è stata inserita una protesi tradizionale. In assenza di queste forze, l’osso può gradualmente ritirarsi, modificando nel tempo i tratti del viso.

Non è più necessario limare i denti sani

Con un ponte tradizionale occorre limare i due denti sani a destra e a sinistra di quello mancante per sostenere il ponte. Quando invece lo spazio dentale vuoto è riempito da un impianto, i denti adiacenti non sono toccati e la loro superficie rimane integra.